nel potentino

Ancora sangue sulle strade della Basilicata: morti in 2 incidenti diversi un 60enne e un 21enne

Maria Paola Vergallito

La prima tragedia è avvenuta sulla Fondovalle dell'Agri, morto un motociclista 60enne di Altamura. Il secondo impatto è avvenuto nella notte a Ripacandida: morto ragazzo di 21 anni

BASILICATA - È stata una domenica tragica sulle strade lucane, segnata da due incidenti mortali che hanno causato la scomparsa di un giovane lucano e di un motociclista pugliese. Il primo sinistro è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, lungo la superstrada “Oraziana“, nei pressi di Ripacandida, nel Vulture. La vittima, Donato Di Biase, aveva solo 21 anni. La sua auto si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, a bordo della quale viaggiavano due persone. Immediatamente soccorso dal personale del 118, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Carlo” di Potenza, dove purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Palazzo San Gervasio e i carabinieri della stazione di Ripacandida per eseguire i rilievi necessari e mettere in sicurezza la zona dell’impatto.

Il secondo incidente mortale si è verificato nella tarda mattinata sulla Fondovalle dell’Agri, tra i comuni di Aliano e Sant’Arcangelo, nei pressi dell’imbocco della strada “Saurina.”

Un motociclista di circa 60 anni, originario di Altamura, nel barese, ha perso il controllo della sua moto per ragioni ancora in fase di accertamento. L’allarme è stato dato prontamente, e il personale del 118 è intervenuto rapidamente, con l’elisoccorso che è atterrato direttamente sulla carreggiata per tentare di salvare l’uomo.

Privacy Policy Cookie Policy