Arrestato potentino a R. Emilia tenta lo scippo a donna incinta
Ha tentato di strappare un orologio Rolex d’oro dal polso di una commerciante al settimo mese di gravidanza. È stato bloccato ieri pomeriggio da un poliziotto. L'arrestato è Maurizio Mattiacci di 34 anni, nato a Potenza e residente a Reggio Emilia, pluripregiudicato e noto tossicodipendente. La vittima non ha subìto traumi e il bimbo che porta in grembo gode di ottima salute
26 Novembre 2009
Reggio Emilia - Ha tentato di strappare un orologio Rolex d’oro dal polso di una commerciante al settimo mese di gravidanza. È stato bloccato ieri pomeriggio da un poliziotto di quartiere nel centro storico di Reggio Emilia. L'arrestato è Maurizio Mattiacci di 34 anni, nato a Potenza e residente a Reggio Emilia, pluripregiudicato e noto tossicodipendente.
La vittima della tentata rapina è stata trasportata in ospedale per precauzione e accertamenti, anche in considerazione del suo stato. Ma, per fortuna, non ha subìto traumi e il bimbo che porta in grembo gode di ottima salute.
Approfittando dell’assenza di clienti, Mattiacci è entrato nel negozio di abbigliamento per l’infanzia gestito dalla donna, che ha 28 anni, ed ha cercato di strapparle dal polso l’orologio.
La commerciante ha reagito ed è nata una colluttazione, al termine della quale la donna è riuscita a divincolarsi e correre in strada dove ha dato l’allarme. Mattiacci è stato bloccato poco lontano e arrestato per tentata rapina e lesioni personali.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su