Ordine giornalisti - Rinnovate le cariche in Basilicata
Fra i professionisti è stato eletto al primo turno il Presidente uscente, Oreste Lopomo (45 voti). I consiglieri nazionali professionisti sono Pino Anzalone e Rocco Brancati
30 Maggio 2004
POTENZA - Con il turno di ballottaggio, che si è svolto oggi, è stata definita la composizione del consiglio dell' Ordine dei giornalisti della Basilicata: gli iscritti hanno votato anche per il collegio dei revisori dei conti e per eleggere i consiglieri nazionali.
Fra i professionisti, sono stati eletti il Presidente uscente, Oreste Lopomo (45 voti), Nuccia Nicoletti (41) e Dino Abbattista (30), al primo turno; oggi sono stati eletti al ballottaggio Mimmo Sammartino (32 voti), Emilio Oliva (30) ed Erberto Stolfi (26).
Per i pubblicisti, fanno parte del consiglio Nicola Buccolo (68 voti ottenuti domenica scorsa, al primo turno), Rosanna Spiridione (47) e Clemente Carlucci (37), eletti al ballottaggio.
Il colleggio dei revisori dei conti è composto da Luigi Pistone (26 voti) e Franco Martina (21) per i professionisti; e da Franco Toritto (47 voti) per i pubblicisti.
I consiglieri nazionali professionisti sono Pino Anzalone (eletto con 37 voti al primo turno) e Rocco Brancati (34 voti, al ballottaggio). Consigliere nazionale pubblicista è stato eletto al primo turno Luigi Scaglione (95 voti).
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su