Potenza - Assolti vertici della Cassa di Mutualità Murese
Assolti in appello perchè il fatto non costituisce reato Mauro Pompeo (presidente) e Consalvo Petraccone (vicepresidente) inquisiti ed arrestati nel '94 con l'accusa di esercitare abusivamente le funzioni di una banca
27 Maggio 2004
POTENZA - Sono stati assolti dalla Corte d' Appello di Salerno perchè il fatto non costituisce reato il presidente e il vicepresidente della Cassa di Mutualità Murese di Muro Lucano (Potenza), inquisiti ed arrestati nel '94 con l' accusa di esercitare abusivamente le funzioni di una banca.
Il presidente Mauro Pompeo (difeso dalla figlia Elena) e il vicepresidente Consalvo Petraccone (difeso dall' avvocato Savino Murro) nel 2002 erano stati assolti insieme agli altri imputati dal Tribunale di Sala Consilina (Salerno) da tutte le accuse principali di violazione della legge bancaria. I tredici imputati erano stati condannati solo per esercizio abusivo del credito, reato prescritto.
Pompeo e Petraccone hanno fatto appello e hanno ottenuto l' assoluzione piena. La sentenza di secondo grado è stata automaticamente estesa anche agli altri imputati.
L' inchiesta era stata condotta dalla Procura di Sala Consilina. Nel gennaio del '94 l' intero consiglio di amministrazione della Cassa Murese era finito in carcere e la società era stata posta sotto sequestro.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su