Giovedì 18 Settembre 2025 | 03:36

Basilicata, Bardi al 12esimo posto tra i presidenti più amati d'Italia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bardi: «Il senso di comunità prevalga sull'egoismo»

Vito Bardi (foto Tony Vece)

Consenso in aumento rispetto all'anno della sua elezione

Lunedì 10 Luglio 2023, 09:31

POTENZA - «Il lavoro è appena all’inizio, c'è tanto da fare e nessuno vuole tornare indietro». Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (centrodestra), riferendosi ai risultati del Governance Poll 2023, realizzato per il diciannovesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico "Noto Sondaggi" per il Sole 24 Ore.

Il governatore lucano, eletto nel 2019 (quindi le prossime Regionali in Basilicata sono previste nel 2024), con il consenso del 47,5 (in aumento rispetto al 40,5 del 2022), è al 12/o posto della graduatoria generale. E rispetto al giorno delle elezioni, il presidente della Regione Basilicata ha fatto registrare un +5,3% che lo pone al quarto posto di quella graduatoria.

«Il sondaggio del Sole 24 ore - ha aggiunto Bardi - riconosce il cambio di passo dell’ultimo anno ma soprattutto la grande responsabilità che abbiamo - io in primis - nei confronti dei lucani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)