Sono rumeni, erano alla guida di un autocarro con 14 connazionali. Un aresto a Rampolla di un uomo che era agli arresti domiciliari ma è stato trovato dai carabinieri nel centro del paese
15 Maggio 2004
POTENZA - Tre persone sono state arrestate e dieci sono state segnalate all'autorità giudiziaria in stato di libertà dai carabinieri del comando provinciale di Potenza la termine di un'operazione di controllo del territorio disposta dal comando regione carabinieri Basilicata.
A Vaglio di Basilicata (Potenza) sono stati arrestati Dan e Alexandru Dorca, entrambi rumeni di 34 anni, trovati alla guida di un autocarro a bordo del quale vi erano 14 cittadini rumeni privi di permesso di soggiorno. Ai due, accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, sono stati anche sequestrati 12mila euro.
A Rapolla (Potenza) i militari hanno arrestato Domenico Guadagno, di 27 anni. L'uomo, agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Rapolla, è stato trovato dai carabinieri nel centro del paese. E' accusato di evasione.
Durante l'operazione i militari hanno anche controllato 476 autovetture, 624 persone, 22 esercizi pubblici, 25 casolari abbandonati, due circoli privati, sei discariche e cinque siti archeologici.
All'operazione hanno partecipato tutte le compagnie presenti nella provincia oltre ai reparti speciali, con l'impiego di elicotteri e cani.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su