Grandine, interrogazione senatori Pd per stato calamità a Potenza
I senatori del Pd, Maria Antezza, Carlo Chiurazzi e Filippo Bubbico (che oggi, insieme al capogruppo, Anna Finocchiaro, hanno incontrato l’assessore regionale all’agricoltura, Vincenzo Viti) hanno presentato un’interrogazione “per chiedere al Governo di riconoscere immediatamente lo stato di calamità naturale per i territori della regione Basilicata colpiti dalla violenta grandinata di ieri”
29 Maggio 2009
POTENZA - I senatori del Pd, Maria Antezza, Carlo Chiurazzi e Filippo Bubbico (che oggi, insieme al capogruppo, Anna Finocchiaro, hanno incontrato l’assessore regionale all’agricoltura, Vincenzo Viti) hanno presentato un’interrogazione “per chiedere al Governo di riconoscere immediatamente lo stato di calamità naturale per i territori della regione Basilicata colpiti dalla violenta grandinata di ieri”.
“All’Esecutivo – hanno aggiunto – chiediamo inoltre di reperire con la massima sollecitudine le risorse necessarie a supportare la Regione Basilicata nel far fronte ai gravi danni subiti dalle imprese agricole, che in mancanza di questi aiuti rischiano di chiudere. Il pericolo è che il settore agricolo lucano già fortemente provato dalla recente crisi economica, si indebolisca ulteriormente”. I senatori hanno sottolineato che “è da tempo che chiediamo al Governo di stanziare aiuti straordinari per il settore agricolo, in particolare per la Basilicata e per il Mezzogiorno. Per questo come gruppo democratico nella commissione Agricoltura abbiamo presentato una mozione in cui si impegna il governo a garantire un sostegno al reddito degli agricoltori. Vogliamo – hanno concluso – che questa mozione sia calendarizzata la più presto”.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su