Vallettopoli, parla Bicio: giornalisti corrotti da Corona
Il verbale ha la data del 9 giugno 2008, riguarda «vallettopoli» ed ha le firme del pm Henry John Woodcock e di Fabrizio Pensa, detto Bicio, fotografo ed ex collaboratore di Fabrizio Corona. Il contenuto è rimasto secretato per quasi un anno e solo di recente è stato tirato fuori: ora è nel fascicolo del processo milanese contro Corona ed è stato depositato a Potenza durante l’udienza preliminare. Nel verbale, Bicio ha parlato, di «somme occultate», di «buchi di bilancio», di «ricavato in nero» trasferito «nelle banche svizzere». «Sono a conoscenza – ha detto, inoltre, Bicio al pm – che molti giornalisti erano e sono sul libro paga di Corona»: e su questo sono tuttora in corso accertamenti
18 Maggio 2009
POTENZA - Il verbale ha la data del 9 giugno 2008, riguarda «vallettopoli» ed ha le firme del pm Henry John Woodcock e di Fabrizio Pensa, detto Bicio, fotografo ed ex collaboratore di Fabrizio Corona. Il contenuto è rimasto secretato per quasi un anno e solo di recente è stato tirato fuori: ora è nel fascicolo del processo milanese contro Corona ed è stato depositato a Potenza durante l’udienza preliminare. Nel verbale, Bicio ha parlato, di «somme occultate», di «buchi di bilancio », di «ricavato in nero» trasferito «nelle banche svizzere».
Ha poi detto di aver saputo della corruzione, «con 5mila euro, di un agente della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di San Vittore di Milano per far entrare una macchina fotografica nell’istituto penitenziario, con il quale il Corona ha fatto il servizio all’interno del carcere poi pubblicato».
«Sono a conoscenza – ha detto, inoltre, Bicio al pm – che molti giornalisti erano e sono sul libro paga di Corona»: e su questo sono tuttora in corso accertamenti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su