Il tour della lucana Arisa inizia dalla sua Pignola
Arisa ( ma lei si chiama Rosalba Pippa e il nome d’arte è in realtà un acronimo familiare), cioè la vincitrice di Sanremo giovani, aprirà il suo primo tour in Italia con un concerto a Pignola, suo paese d'origine, in provincia di Potenza. L'evento si terrà il 21 maggio alle 21 nel campo sportivo e sarà a ingresso libero. Arisa, 26 anni, nata a Genova ma d'origine di Pignola, dove ha sempre vissuto, ha vinto il Festival nella categoria Proposte 2009 con il brano «Sincerità»
13 Maggio 2009
POTENZA - Arisa, la vincitrice di Sanremo giovani, apre il suo primo tour in Italia con un concerto a Pignola, suo paese d’origine, in provincia di Potenza. L’evento si terrà il 21 maggio alle 21 nel campo sportivo e sarà a ingresso libero.
Arisa, 26 anni, nata a Genova ma d’origine di Pignola, dove ha sempre vissuto, ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Proposte 2009 con il brano «Sincerità». Nella serata dei duetti era accompagnata al pianoforte del maestro Lelio Luttazzi e il giudizio arrivatò con sistema di votazione mista espresso attraverso il televoto, con un peso percentuale del 50 per cento; e dalle giurie specializzate dei rappresentanti delle radio, tv e siti web accreditati e delle testate di carta stampata, agenzie, siti web e Tg e Gr nazionali e stranieri accreditati, ciascuna con un peso percentuale del 25 per cento. Quella magica notte, vi furono applausi scroscianti in sala stampa all’annuncio dell’esito del voto.
Il nome Arisa è un nome d’arte. Lei si chiama Rosalba Pippa e il nome d’arte è in realtà un acronimo familiare: A come Antonio, il padre autista; R come Rosalba, cioè lei stessa; I come Isabella, la sorella ventenne con l’hobby della fotografia e il flauto traverso; S come Sabrina, l’altra sorella di 17 anni, anche lei avviata verso la carriera di cantante; A come Assunta, la mamma casalinga.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su