Si tratta di «una soluzione più evoluta sul modello di Facebook per il mondo imprenditoriale», ed è stato presentato oggi, a Matera, nel corso della terza edizione del «Matera camp 2009», alla «non conferenza» sul tema “Come il web e la tecnologia possono aiutare l’economia e sconfiggere la crisi”
02 Maggio 2009
MATERA - Un progetto di social network per le imprese, “che rappresenta una soluzione più evoluta sul modello di Facebook per il mondo imprenditoriale”, e” stato presentato oggi, a Matera, nel corso della terza edizione del “Matera camp 2009”, alla “non conferenza” sul tema “Come il web e la tecnologia possono aiutare l’economia e sconfiggere la crisi”.
“L'iniziativa, realizzata dagli imprenditori turchi della società Impreda Technology di Ankara, Aykut Karaalioglu e Ali Babaoglan, consentirà – hanno spiegato i promotori – alle imprese, agli imprenditori e non solo di proporre gratuitamente idee, progetti o percorsi di cooperazione nei diversi settori produttivi”. Il progetto, consultabile sul sito www.marro.ws, sarà proposto a breve anche ad Amburgo (Germania) nel corso dell’evento “Next.09”.
Al Matera Camp partecipano circa 250 appassionati di internet tra italiani e stranieri di tutte le età. La manifestazione si arricchisce anche del gemellaggio con il quinto raduno degli appassionati di commercio elettronico dell’Ebaycamp. Tra gli argomenti segnalati figurano il progetto di romanzo collettivo degli scrittori di Second Life, l'applicazione del software libero geografico e della “openstreetmap”, una cartografia in formato wiki per rilanciare il turismo.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su