Giovanni Falcone - padre di Angelo, il giovane di Rotondella (Matera) detenuto in India da due anni insieme al piacentino Simone Nobili, con l’accusa di detenzione di 18 chilogrammi di hascisc – partirà giovedì per l'India con l’on. Elisabetta Zamparutti (radicale eletta nelle liste del Pd). Il 22 agosto 2008, Falcone, Nobili e due presunti complici indiani sono stati condannati a dieci anni di reclusione
21 Aprile 2009
POTENZA - Giovanni Falcone - padre di Angelo, il giovane di Rotondella (Matera) detenuto in India da due anni insieme al piacentino Simone Nobili, con l’accusa di detenzione di 18 chilogrammi di hascisc – partirà giovedì per l'India con l’on. Elisabetta Zamparutti (radicale eletta nelle liste del Pd). Lo ha reso noto lo stesso Falcone, spiegando che “Zamparutti sarà in India in visita ufficiale”.
Arrestati il 9 marzo 2007, il 22 agosto 2008, Falcone, Nobili e due presunti complici indiani sono stati condannati a dieci anni di reclusione.
“Non vedo mio figlio – ha spiegato Falcone - dal mese di novembre del 2007 e non lo sento da oltre sei mesi. Adesso spero di poterlo vedere e parlare con lui soprattutto per rendermi conto dal vivo – ha concluso – di quali siano le sue condizioni di salute”.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su