Foggia, tabaccaio ucciso: il corteo delle sirene davanti al bar, la gente applaude
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
17 Aprile 2009
POTENZA - Entro sei mesi si concludera' la fase di studio per la realizzazione, a Potenza, di una "Green Way", ovvero una "Via Verde" che unisca in un solo itinerario i parchi urbani ed extraurbani, i corsi d’acqua, le strade e i sentieri rurali e le piste ciclabili del capoluogo lucano.
Il progetto prevede la collaborazione tra il Comune e l'Università degli studi della Basilicata per la realizzazione dei progetti iniziali, attraverso una convenzione che è stata firmata oggi, nel capoluogo lucano, tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’Ateneo.
Nell’iniziativa saranno coinvolte diverse facoltà: Agraria, per lo studio delle caratteristiche ambientali, Ingegneria, per gli aspetti architettonici e strutturali, Economica e Lettere per quanto riguarda la gestione della Green Way e la storia delle diverse zone della città.
"La Via Verde – ha detto il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero – rappresenterà un sistema di percorsi lineari tra loro connessi, progettati, gestiti e sviluppati per ottenere grandi benefici di tipo ricreativo, ecologico e culturale".
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su