«In nome di Nessuno» sarà girato in città ed è ambientato negli anni Ottanta. Racconta la storia di un pediatra milanese che giunge in un paese del Sud. «È un film – ha spiegato il regista – che parla di pregiudizi ma che apre alla speranza e all’integrazione»
14 Aprile 2009
Torna la carovana del cinema nella città dei Sassi. Il regista Marco Tor nese è giunto a Matera, ricevuto dall’assessore provinciale alla Cultura, Giuse ppe D i g i l i o, per la scelta dei luoghi dove girare il film «In nome di Nessuno». Lo ha reso noto lo stesso regista, autore lo scorso anno del film «Le 7 note del Diavolo», che sta definendo il casting dei protagonisti e che, successivamente, selezionerà le comparse.
Il lavoro, da quanto si è appreso, è ambientato negli anni Ottanta ed è incentrato sulla figura di un giovane medico pediatra milanese che giunge in un paese del Sud dove viene a sapere della presenza di un giovane ragazzo malformato, che vive in casa segregato. «È un film – ha spiegato il regista – che parla di pregiudizi ma che apre alla speranza e all’integrazione».
Secondo l’assessore provinciale Digilio, «la scelta del regista Tornese di girare parte del suo film a Matera e, probabilmente, in altri luoghi della provincia è una conferma delle capacità attrattive di Matera verso il mondo cinematografico, come evidenziato, del resto – aggiunge l’as - sessore provinciale – da grandi produzioni sia italiane che stran iere».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su