Stellantis, Tavares è arrivato a Melfi: con lui c'è John Elkann
NEWS DALLE PROVINCE
Ostuni, distrugge i mobili di casa e minaccia di morte madre e moglie: arrestato 45enne violento
i più letti
08 Aprile 2009
POTENZA - L'Associazione di Basilicata a Vancouver, in Canada, ha messo a disposizione aiuti economici per le vittime del terremoto in Abruzzo: i 200 membri dell’organismo hanno donato una prima quota al Fondo di soccorso per i terremotati, creato nel Centro di Cultura Italiano della città canadese.
Lo ha annunciato l’ufficio stampa del Consiglio regionale della Basilicata. Il presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero, Pietro Simonetti, ha evidenziato che "si tratta della prima associazione di lucani che ha promosso una raccolta di fondi per i terremotati dell’Abruzzo".
"I nostri soci – ha precisato il presidente dell’Associazione di Basilicata a Vancouver, Mike Lombardi – sono sconvolti dalle notizie del terremoto all’Aquila. Come capo della comunità italiana di Vancouver – ha aggiunto – vorrei esortare tutti gli italocanadesi, i club italiani, le società e le agenzie a donare fondi per portare aiuti e supportare la ricostruzione nelle città e nei paesi colpiti dal terremoto".
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su