Sabato 18 Settembre 2021 | 06:27

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Bloccato dai Cc

Carpino, nonno 83enne in giro
con una pistola: arrestato

Segnalato mentre andava in paese con un'arma in pugno (rivelatasi a salve ma modificata): a casa, però, trovata una calibro 6.35 illegale

Carpino, nonno 83enne in girocon una pistola: arrestato

Un 83enne, Matteo Calvano, è stato arrestato dai Carabinieri a Carpino con l’accusa di porto illegale di armi e detenzione di armi clandestine. L’uomo, un pensionato del posto, era stato telefonicamente segnalato da una passante al 112 dopo che lo aveva visto aggirarsi per la piazza del paese con una pistola in pugno. Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri lo hanno individuato a poca distanza e, dopo averlo perquisito, gli hanno trovato addosso una pistola a salve, però modificata per poter esplodere cartucce calibro 9 corto.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’anziano ha poi permesso ai militari di trovare, ben nascosta in camera da letto, un’altra pistola, calibro 6,35 di provenienza clandestina, in quanto con matricola abrasa. Quest’ultima arma era completa di caricatore con 8 cartucce e perfettamente funzionante, pronta quindi per essere utilizzata. Calvano è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie