Giovedì 17 Gennaio 2019 | 15:41

NEWS DALLA SEZIONE

Forse per un litigio
Agguato a Triggiano, grave un 38enne: due colpi all'addome

Agguato a Triggiano, grave un 38enne: due colpi all'addome

 
In un panificio
Bari, in fiamme la friggitrice: panico a Torre a Mare

Bari, in fiamme la friggitrice: panico a Torre a Mare

 
Per Filippo Capriati
Il clan Capriati al porto di Bari, Autorità chiede 1mln di danni

Il clan Capriati al porto di Bari, Autorità chiede 1mln di danni

 
Il commento
Modello Emiliano, esame pugliese

Modello Emiliano, esame pugliese

 
Fermato dalla polizia
Bari, droga e armi in casa: arrestato 22enne al quartiere Libertà

Bari, droga e armi in casa: arrestato 22enne al quartiere Libertà

 
Il dibattito
Antico palazzo demolito a Bari, proteste: «Ennesimo scempio»

Antico palazzo demolito a Bari, proteste: «Ennesimo scempio»

 
Ha 44 anni
Bari, M5S sceglie la musicista Elisabetta Pani come candidato sindaco

Bari, M5S sceglie la musicista Elisabetta Pani come candidato sindaco

 
Dopo l'arresto di settembre
Bari, chiuse indagini su Giancaspro, spunta anche l'accusa di estorsione

Bari, chiuse indagini su ex patron Giancaspro, spunta anche l'accusa di estorsione

 
La storia è una bufala
Bari, ristruttura villa e trova 150mln di lire del padre. Bankitalia: «Troppo tardi per il cambio»

Bari, trova 150mln di lire del padre. Bankitalia: «Tardi per il cambio», ma è una fake news

 
Gesto senza motivo
Cassonetti bruciati a Bari, telecamere incastrano una 36enne: ha agito senza motivo

Cassonetti bruciati a Bari, telecamere incastrano una 36enne della provincia

 

Ai turisti piace la Puglia Tra le mete più chieste

BARI – "La Puglia è fra le teste di serie delle regioni italiane, certo c'è ancora prima la Toscana ma molti paesi iniziano ad acquisire molte più informazioni e ad innamorarsi della Puglia". Se n'è parlato oggi a Bari durante il seminario dedicato a 'Le opportunità di business del mercato estero' organizzato dal collegio regionale Puglia della Federazione italiana agenti immobiliari
Ai turisti piace la Puglia Tra le mete più chieste
BARI – "La Puglia è fra le teste di serie delle regioni italiane, certo c'è ancora prima la Toscana ma molti paesi iniziano ad acquisire molte più informazioni e ad innamorarsi della Puglia". Se n'è parlato oggi a Bari durante il seminario dedicato a 'Le opportunità di business del mercato estero' organizzato dal collegio regionale Puglia della Federazione italiana agenti immobiliari (Fiaip) e da Gate-away.com, portale web per la ricerca di immobili in Italia interamente rivolto agli acquirenti esteri.
Parlando con i giornalisti a margine dell’incontro, destinato ad agenti immobiliari ed operatori del settore, il responsabile commerciale di Gate-away ha spiegato che se "la Toscana, la Liguria e la Puglia sono le più ricercate dagli stranieri nei primi sei mesi di quest’anno sul portale, è la Puglia la prima scelta per gli inglesi dopo 40 anni di dominio toscano. Dal 2012 al 2013 rispetto alla richieste sul portale la Puglia è cresciuta del 117%, più che raddoppiando le richieste”.

“Sicuramente c'è interesse e sta crescendo, ma – ha aggiunto - è molto importante continuare ad offrire un’offerta molto adeguata ed ampia. Non solo inglesi: molti francesi, tedeschi anche scandinavi. Noi siamo strutturati sul web, il numero di agenzie è ancora poco rispetto alle potenzialità del mercato. Il dato non deve meravigliare se si pensa che se da un lato ci sono le percentuali delle richieste dall’altro non si è mai stimato quanto è il volume di affari, per la Puglia e l’Italia intera. Un settore lasciato indietro quando invece ci sono tutte le condizioni perchè cresca".

Proprio per cogliere il trend di crescita nell’interesse dall’estero per il patrimonio immobiliare italiano e ampliare le opportunità di business, Fiaip e Gate-away.com hanno siglato un accordo che prevede un ciclo di seminari territoriali. Tra le tematiche affrontate a Bari il profilo dell’acquirente straniero, l’andamento del mercato (con trend, dati di vendita e confronti tra l’Italia e gli altri Paesi), i diversi strumenti di marketing (da quelli tradizionali, come fiere e inserzioni, a quelli più recenti, come canali on line e social network), gli aspetti legali, i servizi necessari e le strategie più adatte per proporsi ai compratori stranieri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400