Trasporti

Treni fermi per un'ora sulla tratta Terlizzi -Andria: disagi per i passeggeri, un guasto tecnico la causa

Dovuto alla fornitura elettrica Enel che alimenta l’apparato centrale computerizzato di Ruvo di Puglia. La Ferrotramviaria Spa ha messo a disposizione bus per i passeggeri

È stata interrotta per circa un’ora e poi ripristinata la circolazione sulla tratta ferroviaria Terlizzi - Andria, gestita da Ferrotramviaria che aveva subito un blocco stamattina a causa di un guasto tecnico dovuto alla fornitura elettrica Enel che alimenta l’apparato centrale computerizzato di Ruvo di Puglia, nel Barese.

A renderlo noto è la Spa del settore trasporti che in una nota spiega che "l'interruzione della fornitura elettrica ha provocato la disconnessione degli impianti di gestione e controllo della circolazione ferroviaria di Ruvo, Corato e Andria sud, rendendo necessario il blocco temporaneo della circolazione ferroviaria sulla tratta interessata». Nell’immediato, Ferrotramviaria ha attivato «i servizi sostitutivi con autobus per garantire la continuità del servizio ai viaggiatori lungo il tratto interrotto»

Privacy Policy Cookie Policy