il fatto

Incidente sul lavoro a Palo Del Colle: operaio 42enne colpito al volto da paratia, in ospedale in codice rosso

viviana minervini

L'uomo, di origine straniera, è rimasto ferito durante le operazioni di scarico di un mezzo gommato, erano lì per la pulizia strade

Incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 6.30, in piazza Diaz a Palo del Colle, dove un operaio di 42 anni, di origine straniera, è rimasto ferito durante le operazioni di scarico di un mezzo gommato.

L’uomo, impegnato con i colleghi nella pulizia delle strade, si trovava sul posto con una ditta in subappalto incaricata della movimentazione mezzi. Il gommato era posizionato sul pianale del camion, con le rampe abbassate sull’asfalto per consentirne la discesa. Secondo quanto si apprende, mentre l’operaio stava cercando di sistemare o bloccare la sponda posteriore del rimorchio, si sarebbe verificato un malfunzionamento che avrebbe provocato il movimento improvviso della paratia.

La struttura metallica lo avrebbe colpito violentemente al volto. Immediato l’allarme lanciato dai colleghi presenti sul posto. Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno disposto il trasferimento del 42enne al Policlinico di Bari in codice rosso. L’uomo avrebbe riportato un trauma cranio-facciale; la sua prognosi è riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e il personale dello Spesal della Asl di Bari, che dovrà accertare l’esatta dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza. L’area è stata delimitata per consentire i rilievi tecnici.

Privacy Policy Cookie Policy