politica

Bari, in Comune verso il rimpasto di giunta: traballano gli esterni, Grasso rischia il posto

michele de feudis

Cavone al posto di Vaccarella, il sindaco Leccese potrebbe avere necessità di inserire un'altra donna chiedendola al M5s

Il tagliando alla giunta di Bari, annunciato dal sindaco Vito Leccese, si concluderà al termine di un percorso condiviso con le forze politiche della maggioranza. Nelle ultime ore nel campo progressista diventa ricorrente la parola «rimpasto», che configurerebbe una riflessione più ampia della sostituzione della dimissionaria Elisabetta Vaccarella, e riguarderebbe anche una possibile rimodulazione delle deleghe.

Nei giorni scorsi il primo cittadino ha incontrato tutti i partiti e le civiche del centrosinistra: concluso il primo giro, nel quale ha raccolto spunti e analisi, Leccese ne farà un secondo per poi intervenire nella ridefinizione della sua squadra. Alcuni partiti, e alcune aree del Pd, hanno evidenziato che ci sono degli assessorati considerati «in sofferenza» per i risultati non troppo soddisfacenti. I riflettori sono accesi soprattutto su Urbanistica e Ambiente, ma anche la gestione dei progetti del Brt è stata oggetto di controversie. Tutti i partecipanti a questa fase interna alla coalizione, però, sono consapevoli della necessità di dare una scossa positiva all’operato amministrativo, anche perché Bari, dicono tutti, deve rimanere una «vetrina del buon governo del centrosinistra».

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

Privacy Policy Cookie Policy