Il provvedimento

Real Putignano-Trepuzzi, Daspo di 2 anni per un 25enne: lanciò un fumogeno in campo durante

L'episodio durante la partita di Promozione del 7 settembre 2025. L'uomo causò un «concreto pericolo per l’incolumità pubblica»

Un provvedimento di Daspo urbano della durata di due anni è stato emesso nei confronti di un 25enne di Trepuzzi ritenuto responsabile di aver lanciato un fumogeno in campo durante una partita di calcio.

I fatti risalgono al 7 settembre 2025, in occasione dell’incontro di Promozione regionale tra Real Putignano e Trepuzzi, disputato allo stadio comunale di Putignano. 

L’uomo ha acceso e scagliato il fumogeno verso il terreno di gioco dagli spalti, creando – secondo l’accertamento delle forze dell’ordine – un «concreto pericolo per l’incolumità pubblica».

In base alla normativa in materia di ordine pubblico negli stadi (legge 401/1989 e successive modifiche), il Questore ha quindi disposto il Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive (DASPO) per 24 mesi. Il giovane, per due anni, non potrà pertanto recarsi in qualsiasi impianto italiano dove si svolgano competizioni sportive.

Privacy Policy Cookie Policy