L'appuntamento

Il Coro Svedese di Santa Lucia in concerto nella Basilica di San Nicola a Bari: una serata di musica, tradizione e luci natalizie

Venerdì 12 dicembre alle 20, nell’ambito della IX edizione della rassegna “Notte delle Candele”, il coro della Chiesa di Svezia di Frösön eseguirà melodie tradizionali di Santa Lucia e composizioni contemporanee

Torna venerdì 12 dicembre, alle ore 20, il tradizionale concerto natalizio del Coro Svedese di Santa Lucia, per la prima volta ospitato nella suggestiva Basilica Pontificia di San Nicola a Bari. L’iniziativa rientra nella IX edizione della rassegna itinerante “Notte delle Candele”, promossa da Euforica APS con il sostegno dell’Ambasciata e del Consolato di Svezia a Bari, e con la collaborazione di Regione Puglia, Pugliapromozione, Puglia Culture, Comune di Bari, Arcidiocesi di Bari-Bitonto e Basilica Pontificia di San Nicola.

Il concerto offrirà un’esperienza unica, grazie all’esecuzione delle tipiche melodie svedesi legate alla festività di Santa Lucia, che ricorre nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, da parte del Coro della Chiesa di Svezia di Frösön. Il programma comprenderà anche composizioni contemporanee, tra cui The Lamb di John Tavener, The Interstellar Experience di Tony Ann e The Beatitudes di Vladimir Martynov.

A rendere ancora più suggestiva la serata sarà un videomapping all’interno della Basilica, dedicato a Nicola di Myra e Lucia di Siracusa, che ripercorrerà le storie, i racconti e le tradizioni legate alle figure dei due santi. L’evento culminerà con l’accensione di un grande albero di Natale, a suggellare il clima di festa e condivisione.

L’ingresso al concerto-spettacolo è libero e non è necessaria alcuna prenotazione, rendendo l’evento un’occasione aperta a tutti per vivere la magia del Natale attraverso musica, arte e tradizione.

Privacy Policy Cookie Policy