L'intervento
Bari e Bitonto: controlli straordinari della Polizia, due denunciati per furto di olive
Intensificata la presenza nelle strade e nei quartieri per prevenire reati predatori e violazioni della normativa sulle sostanze stupefacenti
Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Bari, la Polizia di Stato ha rafforzato la presenza nelle aree urbane di Bari e Bitonto, con l’obiettivo di prevenire e contrastare furti, reati predatori e ogni forma di illegalità, ponendo particolare attenzione ai furti di auto e di olive.
Complessivamente sono state controllate 342 persone, di cui 47 con precedenti o segnalazioni di Polizia, e 164 veicoli attraverso 16 posti di controllo. Sono state effettuate 4 perquisizioni personali, con 3 segnalazioni all’Autorità Amministrativa per uso di sostanze stupefacenti e 2 denunce in stato di libertà per reati analoghi.
Durante i controlli, la Polizia ha anche sequestrato un’auto a fini amministrativi, ritirato una patente di guida e una carta di circolazione, contestando inoltre 3 violazioni al Codice della Strada.
Non sono mancati interventi diretti sul territorio: i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Bari hanno fermato e denunciato due persone sorprese mentre perpetravano un furto di olive in un fondo agricolo a Valenzano.