Giovedì 13 Novembre 2025 | 17:02

Bari si mobilita per la solidarietà: tutto esaurito per l’evento della Fondazione Megamark alla Fiera del Levante

Bari si mobilita per la solidarietà: tutto esaurito per l’evento della Fondazione Megamark alla Fiera del Levante

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari si mobilita per la solidarietà: tutto esaurito per l’evento della Fondazione Megamark alla Fiera del Levante

La serata sarà dedicata alla presentazione dei 15 progetti vincitori del bando ‘Orizzonti Solidali’, promosso dalla Fondazione Megamark per sostenere il terzo settore pugliese

Giovedì 13 Novembre 2025, 15:23

Sabato 15 novembre, alle ore 20, la Fiera del Levante di Bari ospiterà la tradizionale serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Megamark di Trani, il gruppo leader nella distribuzione moderna nel Sud Italia con circa 600 punti vendita. L’evento, giunto alla sua consueta edizione annuale, registra anche quest’anno il tutto esaurito, confermandosi un momento atteso e significativo per la comunità pugliese.

La serata sarà dedicata alla presentazione dei 15 progetti vincitori del bando ‘Orizzonti Solidali’, promosso dalla Fondazione Megamark per sostenere il terzo settore pugliese. Quest’anno il bando, giunto alla sua tredicesima edizione, ha stabilito un record assoluto di partecipazione con 553 progetti presentati, mentre dal 2012 ad oggi sono 161 i progetti realizzati in Puglia grazie a oltre 3 milioni di euro donati dalla Fondazione. I finanziamenti di quest’anno superano i 300mila euro, destinati a iniziative culturali, educative e sociali sul territorio.

La serata non sarà solo un’occasione di solidarietà, ma anche di spettacolo e intrattenimento. Il palco della Fiera del Levante vedrà alternarsi illusionisti, trasformisti e prestigiatori, capaci di creare momenti di pura magia. A portare allegria e risate ci penserà il celebre duo comico Nuzzo e Di Biase, noto per il suo umorismo intelligente e surreale, capace di unire ironia e riflessione. Inoltre, un ospite musicale d’eccezione offrirà una performance canora che promette di emozionare e conquistare il pubblico.

«Ogni anno questa serata ci ricorda quanto sia forte il legame tra la nostra comunità e la solidarietà – spiega il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark –. Lo spettacolo fa da collante tra il lavoro della Fondazione e le associazioni, trasformando emozioni in azioni concrete. La vera ricchezza è condividere e dare speranza, perché solo insieme è possibile costruire un futuro più giusto e solidale».

Le donazioni raccolte durante la serata saranno interamente devolute alle iniziative future della Fondazione Megamark, contribuendo a sostenere nuovi progetti e attività a beneficio della comunità.

La Fondazione Megamark, nata dall’omonimo gruppo con 50 anni di storia e punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo, promuove iniziative volte a sostenere lo sviluppo culturale e sociale dei territori in cui opera. In Puglia, oltre al bando ‘Orizzonti Solidali’, la Fondazione cura anche il Premio letterario nazionale ‘Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi’, nato per valorizzare giovani autori e diffondere la lettura nel Mezzogiorno.

La serata di sabato rappresenta dunque un momento di solidarietà, cultura e spettacolo, confermando la Fondazione Megamark come punto di riferimento per iniziative che uniscono intrattenimento e impegno sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)