i controlli
Gravina in Puglia, dalla Campania tentano di truffare un'anziana: un 19enne e un 17enne bloccati dopo l'inseguimento in paese
I due sono stati denunciati per tentata truffa aggravata. Il maggiorenne è stato inoltre arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sottoposto ai domiciliari
Due giovani di 19 e 17 anni, provenienti dalla Campania, sono stati sorpresi in flagranza di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana a Gravina in Puglia, lunedì 10 novembre. Durante i controlli, i poliziotti hanno movimenti sospetti nei pressi di una palazzina e hanno deciso di intervenire, sottoponendo a controllo due giovani che, alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga a bordo di un'auto. Dopo un breve inseguimento tra le vie del centro, i due sono stati raggiunti e bloccati.
Dalle successive verifiche è emerso che i due giovani avevano poco prima contattato telefonicamente un’anziana donna, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine e riferendole che il marito era stato tratto in arresto e che, per ottenere la sua liberazione, occorrevano denaro contante e oggetti in oro. Uno dei due si sarebbe poi dovuto recare presso l’abitazione per ritirare la somma.
Entrambi sono stati denunciati per tentata truffa aggravata; il maggiorenne, alla guida della vettura, è stato inoltre arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sottoposto agli arresti domiciliari nel proprio comune di residenza. Per entrambi inoltre è stato disposto il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Bari.