Viabilità

Bari combatte il traffico di Natale: ecco i nuovi percorsi di navette e bus di linea

Da oggi fino al 6 gennaio 2026 le linee non passeranno su corso Vittorio Emanuele ma su via Piccinni. Previste deviazioni e una nuova fermata provvisoria in via Cognetti per decongestionare il caos nel centro cittadino

Da oggi, venerdì 7 novembre, fino al 6 gennaio 2026 cambiano i percorsi di alcune linee Amtab in vista delle festività natalizie. Per alleggerire il traffico e favorire la circolazione dei mezzi pubblici nel centro cittadino, le navette A, B, C e AB e i bus delle linee 2/, 4 e 42 non transiteranno più su corso Vittorio Emanuele II ma su via Piccinni, dove effettueranno le fermate previste lungo il percorso alternativo.

Le modifiche, decise dal Comune di Bari in collaborazione con Amtab, si sono rese necessarie per evitare rallentamenti dovuti all’aumento di traffico e del transito pedonale nel periodo natalizio. Tutti i percorsi provvisori resteranno in vigore fino a fine servizio del 6 gennaio.

Le variazioni interessano le navette “A”, “B”, “C” e “AB” che, in base ai diversi itinerari, proseguiranno su corso Cavour e via Piccinni anziché su corso Vittorio Emanuele, con deviazioni in via Cairoli e piazza Massari. Anche i bus delle linee 2/, 4 e 42 seguiranno un tracciato modificato, sempre con esclusione di corso Vittorio Emanuele, per migliorare la fluidità del servizio.

È stata inoltre istituita una fermata provvisoria in via Cognetti, lato Teatro Petruzzelli, valida per la linea 4 e la navetta “C”. Tutte le fermate già presenti lungo i percorsi alternativi resteranno attive.

Per ulteriori informazioni sui nuovi percorsi o sugli orari aggiornati è possibile contattare il Numero Verde Amtab 800.450.444. L’azienda ha infine annunciato un potenziamento del servizio urbano per agevolare gli spostamenti durante le giornate festive, incentivando l’uso del trasporto pubblico per raggiungere il centro città.

Privacy Policy Cookie Policy