l'incidente

Bari, tragedia di Halloween: il 25enne Cosimo Magro travolto sulla SS16 dopo essere sceso dall'auto per prestare soccorso VIDEO

Redazione online (foto Vivilastrada - video Donato Fasano)

La vittima, di Bitonto, era a bordo di un veicolo che si è fermato lungo la tangenziale in corrispondenza dell'uscita per l'aeroporto in direzione Foggia. Ferita un'altra persona. Il traffico sta tornando alla normalità

Un ragazzo di 25 anni di Bitonto, Cosimo Magro, è morto stamattina 1 novembre intorno alle 5 travolto da un’auto sulla statale 16 all’altezza dell’uscita per l’aeroporto di Bari, in direzione Foggia. Il ragazzo era a bordo di un’auto che - a quanto sembra - si era fermata per soccorrere un veicolo che aveva sbandato sulla carreggiata resa scivolosa per la lieve pioggia caduta nelle ore precedenti. Il conducente di questa ultima auto è stato invece portato dal 118 all'ospedale San Paolo di Bari.

La vittima, a quanto si apprende, era a bordo di un'auto condotta dalla fidanzata mentre rientravano da una serata. Una 500 nera ha sbandato sull'asfalto viscido terminando la sua corsa contro il guard rail. L'auto con a bordo la vittima si è fermata poco più avanti, e il 25enne è sceso per andare a soccorrere gli occupanti della 500. E' quindi sopraggiunto un altro veicolo che - forse anche per schivare la 500 che era di traverso - lo ha travolto senza lasciargli scampo, mentre un altro ragazzo è stato ferito: potrebbe essere il conducente della 500 o quello di una Bmw. Il conducente dell'auto che ha travolto il 25enne si è fermato poco più avanti. E' stato sottoposto a test per alcol e droga, la sua posizione è al vaglio della Procura di Bari che - come da prassi - ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. La salma di Magro è stata portata all'istituto di Medicina legale del Policlinico dove verrà effettuata l'autopsia.

La strada è rimasta bloccata per consentire i rilievi. Si sono formate code per circa 1 km. Sul posto i carabinieri, la polizia stradale, il 118 e i vigili urbani che hanno deviato il traffico sulle complanari. Il traffico sta tornando alla normalità.

IL SINDACO: UNA VERA TRAGEDIA

«Questa mattina ci siamo svegliati apprendendo una tragica notizia. Un figlio della nostra città ha perso la vita mentre compiva un gesto di generosità e altruismo. Alla madre, al padre, alla sua famiglia, agli amici va il cordoglio e la vicinanza di una intera comunità». Lo scrive in un post pubblicato sui social, Francesco Paolo Ricci, sindaco di Bitonto (Bari), città di cui era originario Cosimo Magro, il 25enne morto dopo essere stato investito mentre aiutava un automobilista rimasto in panne. L’incidente è avvenuto intorno alle sei del mattino di oggi, sulla statale 16 in direzione nord, all’altezza di Bari-Palese.
La circolazione stradale è ripresa verso le 11.30. La vittima, che risiedeva nella frazione di Palombaio, è scesa dalla sua auto quando una utilitaria lo ha travolto: per lui sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118. La persona rimasta ferita è ricoverata nell’ospedale San Paolo di Bari. Non è chiaro se la Procura di Bari disporrà l’autopsia mentre ha iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’auto che lo ha investito e che si è fermato subito dopo l'impatto. L’inchiesta è stata aperta per omicidio stradale.

Privacy Policy Cookie Policy