Domenica 05 Ottobre 2025 | 16:34

Bari, «non ho notizie di Tony da giorni»: Matteo La Piccirella, papà dell'attivista barese, ricevuto dal sindaco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Piccirella è di nuovo a Bari: «Io, bannato da Israele per 99 anni. Stiamo organizzando una flotta ancora più grande»

Tony La Piccirella

Tony La Piccirella è uno degli attivisti parte dell’equipaggio della Global Sumud Flotilla. E' stato trattenuto in Israele dopo l’abbordaggio da parte della marina militare.

Domenica 05 Ottobre 2025, 14:35

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha ricevuto nella sede del Comune Matteo La Piccirella, il padre di Antonio, uno degli attivisti parte dell’equipaggio della Global Sumud Flotilla, trattenuto in Israele dopo l’abbordaggio da parte della marina militare.

La Piccirella ha manifestato al sindaco preoccupazione «non avendo da giorni notizie di suo figlio», spiega una nota del Comune. Il sindaco, prosegue l'amministrazione, «ha già sentito la Farnesina, ricevendo rassicurazioni sul fatto che si sta lavorando per far rientrare gli italiani, al momento trattenuti in una struttura detentiva, il più presto possibile in Italia. Tra questi anche Tony».

Antonio La Piccirella è uno dei tre baresi impegnati nella missione. Gli altri sono Lorenzo D’Agostino, anche lui fermato, e Francesca Amoruso, che oggi ha annunciato il ritiro per problemi con la nave madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)