la scomparsa

Addio a Tonino Lisanti, ex vicepresidente della Provincia di Bari. Leccese: un faro della politica

E' stato vice presidente della Provincia di Bari. Leccese: «convinto riformista, cittadino impegnato e appassionato, ha messo al servizio delle istituzioni la sua competenza»

Si è spento all'età di 81 anni, Tonino Lisanti, protagonista della politica amministrativa della città di Bari negli anni ’80 e ’90. Vice presidente della Provincia di Bari, «convinto riformista, cittadino impegnato e appassionato, ha messo al servizio delle istituzioni la sua competenza e la sua professionalità sempre con grande passione» sono le parole con le quali lo ricorda Vito Leccese.

Avvocato dello Stato, socialista della corrente di Gaetano Scamarcio, la sua esperienza politica e la sua visione hanno costituito un faro per tanti. Così come il suo impegno, che andava al di là del ruolo di uomo di partito, ne hanno fatto un rappresentante delle istituzioni che ha saputo accompagnare lo sviluppo della città nel processo di crescita e di emancipazione infrastrutturale del territorio. Con l'attenzione sempre rivolta al sostegno ai più deboli e agli interessi della comunità nel nome della giustizia sociale. 

«Alla sua famiglia, agli amici, ai compagni socialisti e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, desidero esprimere a nome mio e della Città Metropolitana il nostro più sentito cordoglio» conclude il sindaco della Città metropolitana di Bari.

I funerali si terranno venerdì nella Cattedrale di Bari.

Privacy Policy Cookie Policy