Letture
«Orizzonti d’autore»: a Marzà la letteratura incontra il mare con Rosi Brescia e Anna Tinta Valentini
Prosegue la rassegna letteraria promossa da Liberosso ETS che unisce scrittura, riflessione e convivialità
Torna domenica 7 settembre 2025 un nuovo appuntamento di Orizzonti d’autore, la rassegna letteraria promossa da Liberosso ETS che unisce scrittura, riflessione e convivialità.
L’incontro si terrà al tramonto nella suggestiva cornice di Marzà, in contrada Santo Stefano, dove il mare sarà sfondo naturale di un dialogo pensato per intrecciare storie e visioni.
Protagoniste della serata due autrici molto diverse, accomunate dalla volontà di raccontare il presente con sensibilità e profondità:
Rosi Brescia, con il romanzo Ora più che mai (Fos Edizioni), condurrà i lettori tra Milano e la campagna pugliese, ripercorrendo i giorni della pandemia attraverso le vicende di Sandro, medico rianimatore, e di sua sorella Stella con il piccolo Francesco. Una narrazione sospesa tra dolore, rinascita e possibilità di futuro.
Anna Tinta Valentini, con La verità, vi prego, sui social (Collettivo Lulù che fa storie), proporrà invece una riflessione ironica e pungente sul mondo digitale, smontando cliché e illusioni legate all’immagine che costruiamo di noi stessi online.
A guidare il dialogo saranno Nicola De Dominicis, responsabile editoriale di Liberosso, e Martina Lapertosa, curatrice degli eventi culturali dell’associazione. Non una presentazione tradizionale, ma una conversazione informale e intima, in cui il pubblico sarà parte integrante del confronto.
L’ingresso è libero, con prenotazione gradita al numero 331 749 7267.