Il provvedimento

Aggredirono ultras Avellino in autostrada con mazze e spranghe, 5 Daspo per tifosi Ideale Bari

A seguito dell’aggressione avvenuta il 12 novembre 2023 nell’area di servizio autostradale Murgia Ovest

Cinque tifosi dell’ASD Ideale Bari sono stati raggiunti da altrettanti provvedimenti di Daspo emessi dal Questore di Bari, a seguito dell’aggressione avvenuta il 12 novembre 2023 nell’area di servizio autostradale Murgia Ovest.

Quel giorno, un gruppo di sostenitori della squadra barese, di rientro dalla trasferta di San Severo, aveva assalito alcuni tifosi avellinesi fermi per una sosta, agendo con il volto coperto e armati di oggetti contundenti. Le vittime furono circondate e aggredite, subendo anche il furto di sciarpe, felpe e zaini.

Le indagini, condotte dalla Digos e dalla Polizia Stradale di Bari, si sono avvalse anche delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, che hanno documentato l’episodio e consentito di risalire all’identità degli aggressori.

I cinque tifosi individuati – residenti a Bari e a Triggiano, di età compresa tra i 37 e i 48 anni – hanno ricevuto il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, con misure che variano dai 3 ai 7 anni a seconda della gravità delle condotte. Tra loro figura anche un uomo già in passato destinatario di un provvedimento analogo.

I Daspo, notificati nei giorni scorsi, mirano a garantire maggiore sicurezza negli eventi sportivi, rafforzando l’azione di prevenzione e contrasto alla violenza negli stadi e lungo le trasferte calcistiche.

Privacy Policy Cookie Policy