L’Angiulli Bari piange la scomparsa di Ruggiero Rizzitelli, 78 anni, già presidente della storica società barese. L'annuncio è stato dato sui social dal consiglio direttivo. Rizzitelli è stato anche professore di educazione fisica all'istituto tecnico Panetti di Bari.
«Ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra storia – si legge nella nota ufficiale dell'Angiulli – e in questo momento di profonda tristezza ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, esprimendo la nostra più sincera vicinanza». I funerali si terranno oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 16.00, nella chiesa di San Giovanni Battista in via Arcidiacono Giovanni, nel quartiere Poggiofranco a Bari.
A esprimere cordoglio anche il sindaco di Bari Vito Leccese, che ha ricordato Rizzitelli come «una guida seria, competente e appassionata» capace di contribuire in maniera significativa allo sviluppo dello sport cittadino. «Oggi l’Angiulli Bari perde una personalità di riferimento – ha dichiarato – che ha saputo far crescere la società e i suoi atleti. Alla sua famiglia e alla grande comunità sportiva dell’Angiulli giungano il mio abbraccio personale e quello della città».