Letture

«Cambio vita, vado al Sud»: Alessandro Brunello presenta il suo libro per la rassegna Marzà – Orizzonti d’autore

Il libro racconta con ironia la scelta di mollare la vita frenetica di Milano per trasferirsi in Puglia, alla ricerca di un nuovo modello di felicità fondato su relazioni autentiche, pranzi infiniti, tempo dilatato e radici da riscoprire

Un tramonto sul mare, un libro tra le mani, una storia che fa sorridere e riflettere. Domenica 6 luglio 2025, alle ore 18.00, la rassegna letteraria Marzà – Orizzonti d’autore ospita la presentazione di “Cambio vita, vado al Sud. Diventare terroni e vivere felici”, l’ultimo lavoro di Alessandro Brunello, edito da Salani Editore.

L’appuntamento è nella suggestiva cornice del Lido Marzà, dove la calorosa ospitalità del titolare Viero Affatato accoglierà lettori, curiosi e amanti delle buone storie per un evento che mescola libri, mare e convivialità. A condurre l’incontro sarà Nicola De Dominicis, responsabile editoriale di Liberosso, agenzia di servizi editoriali e comunicazione, che accompagnerà il pubblico in un dialogo brillante e profondo con l’autore.

Il libro racconta, con la consueta ironia di Brunello, la scelta di mollare la vita frenetica di Milano per trasferirsi in Puglia, alla ricerca di un nuovo modello di felicità fondato su relazioni autentiche, pranzi infiniti, tempo dilatato e radici da riscoprire. “Cambio vita, vado al Sud” è più di un memoir: è un invito a riscoprire “il terrone che si nasconde in ciascuno di noi” e a considerare che, a volte, la felicità è solo una questione di latitudine.

La serata, a ingresso gratuito, si svolgerà direttamente in spiaggia, tra ombrelloni e cocktail, e darà al pubblico la possibilità di acquistare il libro presso il corner del Bookstore Mondadori di Monopoli, oltre a partecipare al firmacopie con l’autore.

L’evento fa parte della rassegna Marzà – Orizzonti d’autore 2025, il festival che porta la letteratura sulle spiagge pugliesi, trasformandole in luoghi di incontro, condivisione e riflessione, dove le storie si intrecciano con il profumo del mare e l’atmosfera unica dell’estate.

Privacy Policy Cookie Policy