Sabato 06 Settembre 2025 | 11:39

Bari, bimbo di 3 anni dimenticato nello scuolabus: autista e assistente rischiano il processo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, bimbo di 3 anni dimenticato nello scuolabus tutta la mattina: sta bene

foto d'archivio

Non avrebbero «avuto cura» di controllare che, in quel mezzo, c'era ancora un bambino. Per questo sarebbero tornati al deposito, lasciando il piccolo sotto il sole per oltre tre ore

Giovedì 22 Maggio 2025, 17:56

BARI - Rischiano un processo per abbandono di minore l’autista dello scuolabus e la sua assistente che non avrebbero «avuto cura» di controllare che, in quel mezzo, c'era ancora un bambino di tre anni. Per questo sarebbero tornati al deposito, lasciando il piccolo sotto il sole per oltre tre ore, dalle 9 alle 12.20, accorgendosi della sua presenza (in lacrime e sudato) solo in tarda mattinata. I fatti risalgono all’11 ottobre 2023 a Bari, il bambino frequentava un asilo. La mamma, assistita dagli avvocati Giuseppe Montebruno e Roberto Signorile, denunciò il tutto ai carabinieri e ora la vicenda si trova in udienza predibattimentale. Dopo alcune eccezioni presentate oggi dalle difese, si tornerà in aula il prossimo 10 luglio. Il bimbo, come scritto in un referto della Asl di Bari, "a seguito del trauma subito» presenta «sintomatologia ansiosa persistente» e «pertanto necessita di supporto psicologico». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)