CORATO – Il 17 e 18 maggio 2025 il centro storico di Corato ospiterà la seconda edizione della Sagra della Carne di Cavallo, uno degli appuntamenti principali del cartellone de La Prima Vera Fest, rassegna promossa dal GAL “Le Città di Castel del Monte”, dal Comune di Corato e da Confcommercio Corato.
Dopo il buon riscontro ottenuto nel 2024, l’evento si ripresenta con un format ampliato: quest’anno saranno 18 gli stand gastronomici coinvolti, che proporranno piatti tradizionali e interpretazioni contemporanee a base di carne di cavallo, specialità radicata nella cultura culinaria locale.
Per accedere alle degustazioni sarà possibile acquistare un ticket da 8 euro, comprensivo di una porzione di carne e un bicchiere di vino. I ticket saranno acquistabili direttamente sul posto e validi per entrambe le giornate.
Oltre alla componente gastronomica, il programma prevede intrattenimento musicale serale, con concerti dal vivo in due delle piazze centrali del paese:
Sabato 17 maggio
-
Piazza Sedile: Denny Music
-
Piazza Di Vagno: The Good Ole Boys Bari
Domenica 18 maggio
-
Piazza Sedile: Billie Hard
-
Piazza Di Vagno: Music Flow
L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione culturale e turistica del territorio, in linea con il recente riconoscimento di Corato come “Città d’Arte” da parte della Regione Puglia.