L'incendio
Gravina in Puglia, auto data alle fiamme: il rogo danneggia altri due mezzi
A condannare il gesto, Libera Gravina - Presidio «Francesco Marcone»
GRAVINA - Un auto distrutta dalle fiamme e due danneggiate dallo stesso rogo. È questo il bilancio di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Papa Giovanni XXIII angolo via Maiorana. Intervenuti sul posto i Carabinieri del comando di Gravina, resta da capire la dinamica dei fatti.
A condannare il gesto, Libera Gravina - Presidio «Francesco Marcone». «Esprimiamo la nostra ferma condanna e profonda indignazione per il grave episodio accaduto questa notte nella nostra città - scrivono -. Un atto inqualificabile che danneggia non solo chi ne è stato direttamente vittima, ma l’intero tessuto sociale della nostra città, minando il senso di sicurezza e di convivenza civile. A nome del Presidio, esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte, auspicando che quanto accaduto venga rapidamente chiarito dalle autorità competenti».
A margine una richiesta: «Chiediamo con forza al Comune di Gravina in Puglia, al sindaco Fedele Lagreca e alle forze dell’ordine di fare piena luce sull’episodio, intensificando i controlli e predisponendo ogni misura necessaria per prevenire e contrastare atti di illegalità, vandalismo e violenza che rischiano di compromettere la serenità dei cittadini. La sicurezza - concludono - e il rispetto della legalità devono essere una priorità condivisa, per garantire una città più sicura, vivibile e coesa. Nessuno deve sentirsi solo di fronte a questi gesti vigliacchi».