L'impatto
Sammichele, motociclista contro un trattore: ricoverato d'urgenza, è grave
L’incidente è avvenuto nella serata di sabato e per alcune ore il traffico veicolare è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia. Le auto in transito sono state costrette a deviare percorso lungo tragitti alternativi o secondari
SAMMICHELE - Un motociclista termina la sua corsa sotto un trattore lungo la strada provinciale che da Sammichele conduce a Putignano e Turi, in territorio di Sammichele. Il conducente della moto di grossa cilindrata è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Di Venere.
L’incidente è avvenuto nella serata di sabato e per alcune ore il traffico veicolare è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia. Le auto in transito sono state costrette a deviare percorso lungo tragitti alternativi o secondari.
Non si conoscono ancora le cause dell’impatto. Quella strada conduce a Putignano ma a poche centinaia di metri c’è un incrocio con una deviazione verso Turi. Il motociclista è di origini turesi.
Per cause al vagli dei carabinieri, giunti sul luogo dell’incidente, il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo impattando violentemente contro la parte posteriore di un trattore guidato da un agricoltore che tornava a casa dai suoi terreni. L’urto sarebbe stato così violento da sbalzare il motociclista dalla sella. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 di Sammichele e di Casamassima. Quest’ultima, giunta pochi minuti dopo quella sammichelina, ha constatato che il ferito era stato già collocato sulla barella e pronto per il trasporto al Di Venere in codice rosso.
Il trattore non ha subito danni e il conducente è illeso. I mezzi sono comunque stati sequestrati in attesa delle risultanze dell’indagine.