Il caso

Orrore a Bari, barboncino gettato in mare: trovato morto. Scatta la denuncia

Non è ancora chiaro se il povero animale fosse ancora vivo prima di questo gesto disumano

BARI - Orrore sul lungomare di Bari: un cagnolino, più precisamente un barboncino, è stato gettato in mare ed è morto affogato. A darne notizia è l’associazione LNDC Animal Protection che ha scritto al Comandante della Polizia Locale. Gli agenti sono intervenuti sul posto per avere maggiori informazioni e per chiedere se fosse stato disposto l’esame necroscopico sul cadavere del cagnolino.

Assieme alla Polizia locale anche i veterinari della ASL che hanno recuperato il corpo dell’animale e avviato le prime indagini per risalire all’autore di questo atto barbaro. Da quanto risulta, il cagnolino era microchippato e a lanciarlo in mare sarebbe stata proprio la sua “proprietaria”. Non è ancora chiaro se il povero animale fosse ancora vivo prima di questo gesto disumano.

A commentare la vicenda è Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection: «È stato un gesto orribile che, anche se eseguito post-mortem, dimostra un totale disprezzo della vita». L’associazione sporgerà denuncia presso la Procura della Repubblica di Bari, chiedendo che vengano svolte indagini approfondite per perseguire penalmente la persona colpevole.
Privacy Policy Cookie Policy