la presentazione

La giusta direzione, storia di un magistrato: a Bari la presentazione del libro di Antonio De Donno

Il già procuratore capo di Brindisi ripercorre la propria carriera di magistrato in parallelo alle vicende più salienti della storia d'Italia e del Salento

CASARANO – Sarà presentato domani, sabato 8 febbraio alle 18, il libro “La giusta direzione. Storia di un magistrato” (Manni editore, 2024) di Antonio De Donno, già procuratore capo di Brindisi.

L’evento, organizzato dalla galleria Percorsi d’arte, in collaborazione con l’associazione “Libera” Presidio di Casarano e l’associazione “Angelica Pirtoli”, si terrà nella sede della galleria Percorsi d’arte, in piazza San Giovanni.
«Antonio De Donno – spiegano gli organizzatori – ripercorre la propria carriera di magistrato in parallelo alle vicende più salienti della storia d'Italia e del Salento. Dagli scontri politici degli anni Settanta al terrorismo, dal caso Sindona alla Sacra Corona Unita. La sua è una battaglia costante per diffondere la cultura della legalità, dell’antimafia, del rispetto degli altri, incentrata sui valori della cittadinanza attiva e responsabile, una battaglia che va raccontata e in cui devono essere coinvolti soprattutto i giovani, interlocutori privilegiati di questo libro».

A moderare la serata sarà il giornalista Alberto Nutricati e a dialogare con l’autore ci saranno Francesco Capezza e Libera Francioso del Presidio di Libera Casarano.

Privacy Policy Cookie Policy