Martedì 23 Settembre 2025 | 01:02

Linea Bari- Barletta, due nuovi treni della Ferrotramviaria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Linea Bari- Barletta, due nuovi treni della Ferrotramviaria

Passeranno anche dall’aeroporto Karol Wojtyla. La presentazione dei due convogli prevista mercoledì prossimo, alla stazione Andria sud delle Ferrovie del nord Barese

Lunedì 20 Gennaio 2025, 13:33

BARI - Si chiamano Alstom ETR 104 e sono elettrotreni di ultima generazione, in grado di viaggiare potenzialmente fino a una velocità massima di 160 chilometri orari, dotati di 300 posti a sedere che a breve correranno sulla tratta Bari - Barletta passando per l’aeroporto internazionale Karol Wojtyla, gestita da Ferrotramviaria.

La presentazione dei due convogli è prevista per mercoledì prossimo, alla stazione Andria sud delle Ferrovie del nord Barese. I due mezzi si aggiungono ai cinque in circolazione con l’obiettivo di raggiungere le 11 unità complessive. I treni, ricorda sul proprio sito la società di trasporti, hanno livelli di rumore e vibrazioni ridotti al minimo «per assicurare un viaggio tranquillo e indisturbato» mentre la temperatura è mantenuta "grazie a un impianto di condizionamento potenziato». Il sistema informativo per i passeggeri è presente in ciascuna carrozza in cui ci sono monitor e display dotati di una rete di diffusione del suono. Alla presentazione parteciperanno tra gli altri, il direttore generale trasporto di Ferrotramviaria, Massimo Nitti, la sindaca di Andria, Giovanna Bruno e l’assessora alla Mobilità e Trasporti della Regione Puglia, Debora Ciliento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)