Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:02

Bari, abbonamenti Amtab a 20 euro e tariffe a costo zero: ecco come richiederli

Bari, abbonamenti Amtab a 20 euro e tariffe a costo zero: ecco come richiederli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, caso Amtab: nascoste in bilancio perdite per 4,2 mln. Gli assunti senza concorso sono costati 700mila euro

Istruzioni per rinnovi e nuovi rilasci: tutte le istruzioni per residenti, dimoranti, studenti e over 65

Mercoledì 08 Gennaio 2025, 18:48

BARI - Anche per il 2025 tornano gli abbonamenti annuali Amtab a 20 euro. Chi è già in possesso del titolo di viaggio a tariffa agevolata (noto come "Muvt in Bus 365"), potrà procedere al suo rinnovo al costo invariato di 20 euro: prima della scadenza, se si posseggono ancora i requisiti per il rilascio dell’abbonamento, sarà possibile richiederne uno nuovo accedendo all'app MUVT Card MUVT (https://muvt.app/card), senza dover fornire nuovi documenti. Potranno inoltre essere rilasciati nuovi abbonamenti a tutti i residenti e dimoranti a Bari e tutti gli studenti iscritti a scuole e università cittadine. 

L’abbonamento si potrà acquistare in formato elettronico, in maniera totalmente digitalizzata, oppure potrà essere acquistata una Muvt Card presso le rivendite autorizzate al costo di 2 euro, da registrare e associare esclusivamente da pc sulla piattaforma di Muvt. Una volta associata la card al proprio account MUVT si potrà procedere all'acquisto dei titoli di viaggio direttamente online, pagando con carta di credito, carta prepagata o in contanti presso qualunque ricevitoria SISAL.

L’abbonamento dovrà essere obbligatoriamente validato ogni qualvolta si sale sul bus; la mancata validazione e il mancato utilizzo dell’abbonamento (minimo di tre validazioni nei primi tre mesi di validità dello stesso), comporterà l’annullamento del titolo senza alcun preavviso e senza diritto ad alcun rimborso. La misura sarà valida sino al 31/12/2025 o al termine della disponibilità dei fondi.

Abbonamenti over 65: rinnovi e nuovi rilasci

L'Amtab fa sapere anche che, negli Uffici Amtab di via Trevisani 206, saranno disponibili i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito. L’accesso agli uffici di via Trevisani è consentito tramite prenotazione online sul sito https://amtab-spa2.reservio.com/. Gli Over 65, potranno acquistare online l’abbonamento a costo zero (a questo link le istruzioni). All’utente over 65 già in possesso di agevolazione per l’anno 2024, verrà automaticamente attivata una nuova agevolazione con scadenza 31/12/2025.

In alternativa all’emissione online dell’abbonamento, Amtab ha predisposto alcuni punti di ritiro dove gli utenti potranno consegnare la documentazione per la richiesta di un nuovo abbonamento Over 65. La documentazione potrà essere scansionata e inviata anche per posta elettronica all'indirizzo mail over65@amtabservizio.it, oppure per posta ordinaria a AMTAB S.p.A. – OVER 65 – Viale Jacobini, Z.I. – 70132 Bari.

I nuovi abbonamenti saranno rilasciati esclusivamente in formato digitale su card Muvt. La card Muvt può essere acquistata (una tantum) presso l'ufficio abbonamenti Amtab o in alternativa presso le rivendite Amtab al costo di € 2,00. Quando l’abbonamento sarà attivo l’utente verrà informato telefonicamente o via Sms dagli uffici Amtab.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)