Lutto a scuola
Bari, il liceo Salvemini piange la prof. Giuditta Occhiogrosso scomparsa a 53 anni
I funerali della professoressa di Matematica martedì 17 nella cattedrale di Bitetto, dove amici, colleghi, studenti e familiari si riuniranno per l’ultimo saluto.
BARI - «Oggi il Salvemini piange la sua meravigliosa e generosa prof.ssa Giuditta Occhiogrosso. Ci mancherà la sua onestà intellettuale, la sua determinazione e la sua umanità concentrata nel bagliore degli occhi e nello splendore del suo sorriso. Ci ha lasciato un grande vuoto incolmabile» con queste parole commosse affidate alla pagina social del liceo di Bari, la scuola dice addio alla professoressa di matematica Giuditta Occhiogrosso, venuta a mancare a soli 53 anni. La comunità del Liceo Scientifico Salvemini di Bari è in lutto per la prematura scomparsa della docente. La notizia ha scosso profondamente colleghi, studenti ed ex studenti, che hanno trovato nei social un luogo per esprimere il loro dolore e ricordare la sua figura straordinaria.
I funerali si terranno oggi pomeriggio 17 dicembre, nella cattedrale di Bitetto, dove amici, colleghi, studenti e familiari si riuniranno per l’ultimo saluto.
«La sua morte lascia un vuoto profondo non solo fisico, ma anche emotivo, una persona che attraverso la sua passione, il suo impegno e la sua dedizione, aveva influenzato la vita di molte persone. Un forte abbraccio alla famiglia e a tutta la comunità del Salvemini» scrivono in un post e ancora «Docente preparatissima ed empatica, persona solare e sorridente...Ci manchi già e ci mancherai per sempre, Giuditta».