Mercoledì 10 Settembre 2025 | 06:12

Corato, Bikkembergs in passerella: il mondo della moda si riunisce in Puglia per la nuova collezione

 
aldo losito

Reporter:

aldo losito

Corato, 2Brothers in passerella: il mondo della moda si riunisce in Puglia per la nuova collezione

Dall'uomo dinamico che desidera essere alla moda alla linea per bambini con stile sempre più street urban: presentata ier da 2Brothers

Giovedì 28 Novembre 2024, 19:47

21:23

CORATO - Dall'uomo dinamico e moderno che desidera essere alla moda e contemporaneo, alla linea junior per bambini con stile sempre più street urban. Sono queste le caratteristiche della nuova collezione Bikkembergs Fall-Winter 2025 presentata ieri a Corato da 2Brothers in anteprima nazionale a buyer, clienti, giornalisti e influencer, giunti in Puglia da tutta Italia. La sfilata ha espresso lo spirito del brand, collegato al mondo del calcio, ma che allarga i suoi confini interpretando con stile e carattere capi di abbigliamento iconici e offrendo allo stesso tempo comodità per le occasioni più informali.

«Questa collezione nasce da un progetto ambizioso dell'azienda 2Brothers – commenta il proprietario della realtà coratina, Vincenzo Totaro -. Stiamo portando il marchio Bikkembergs dove merita, sulla vetta dei brand mondiali. E' una collezione più improntata sul fashion, dove non potrà mai mancare l'angolo felperia, nel quale ci mettiamo tutto il noau pugliese. Spazio ai volumi, niente slim ma modelli over, per dare spazio alla tendenza dell'abbondare e della vestibilità comoda. Colori non tanto spinti, perché c'è tanto nero con qualche spruzzata di rosso e azzurro. Soprattutto nell'uomo abbiamo preferito tornare alle origini, quando nella collezione di Bikkembergs prevalevano il nero e i colori scuri. Nella linea Junior, infine, abbiamo tributato il giusto riconoscimento alle Olimpiadi invernali 2026 Milano-Cortina, con una capsule a tema».

Al prestigioso evento fashion è intervenuto anche Dario Predonzan, general manager di Levitas, società attraverso cui il gruppo cinese Modern Avenue gestisce il marchio Bikkembergs, insieme a giornalisti, celebrity e amici di 2Brothers e Bikkembergs. Da tutta Italia e dall’estero sono arrivati buyer, distributori e proprietari di boutique. L’azienda 2Brothers, che nel corso dell’ultimo triennio è riuscita a triplicare il business del childrenswear della maison Bikkembergs, ha aggiunto la licenza uomo da giugno 2024. L’ampliamento dell’intesa ha aperto la strada a una collaborazione strategica di durata pluriennale, che porterà il marchio Bikkembergs ad affermarsi su scala globale nel segmento dell’abbigliamento maschile di fascia premium.
«Siamo licenziatari di 8 brend, 6 da bambino e 2 da uomo – conclude Totaro -. Produciamo 500mila capi l'anno, dei quali il 60 per cento made in Italy. Dall'estero prendiamo solo i capi spalla. Bikkembergs rappresenta il marchio più importante con i quale lavoriamo. Con questo brend ci rivolgiamo ad una clientela che va dai 30 ai 50 anni, e vendiamo soprattutto in Russia, Azerbaigian, Uzbekistan e Marocco. In Italia abbiamo aperto solo corner: 5 in Puglia, 2 in Sicilia, 1 in Triveneto all'interno di negozi multibrend. Prossime sfide? Puntiamo prima a confermarci nei nostri settori e poi abbiamo altri progetti. Collezioni donna? Ci stiamo pensando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)