l'evento

«Famiglie XXL ne vale la pena», l'incontro a Bari

Per le famiglie numerose baresi dell'ANFN l'incontro all'Oasi Francescana con i presidenti nazionali Alfredo e Claudia Caltabiano. Col patrocinio del Comune e della città metropolitana di Bari

Una domenica diversa nell'Oasi Francescana "De Lilla", grazie all'incontro organizzato dall'ANFN, l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Sono un centinaio le grandi famiglie iscritte ad Anfn a Bari e provincia e si incontreranno in un rendez vous a Bari con i presidenti nazionali Alfredo e Claudia Caltabiano.

Il programma della giornata si aprirà con i loro saluti istituzionali. A seguire, gli interventi di tante famiglie: dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Aquaro, mamma di 4 figli, ad Adele Pignataro (Musicoterapista) & Ignazio Lofù (Dirigente Medico Responsabile di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale "San Giacomo" di Monopoli), genitori di 4 figli e nonni; alla famiglia di Laura Sparapano (imprenditrice) & Nicola Di Carne (commercialista), genitori di 4 figli. 

Nel pomeriggio ai saluti del referente del "Forum delle Associazioni Familiari della Puglia", Giovanni Gallo, seguirà il confronto con mons. Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale, già Segretario della Commissione Pastorale per la Famiglia e la Vita della Conferenza Episcopale Pugliese, docente ISSR di Teologia Coniugale. E continueranno le esperienze familiari con la testimonianza di Rita Congedi e Michele Resta Corrado (ANFN Lecce), anche responsabili della Comunità Alloggio "Kenosis” di Alessano e genitori di 5 figli. 

Alle 16.15 un momento informativo sui benefici e le convenzioni per i tesserati a cura di Clelia Cupertino e Alfredo Del Vecchio (unità solidarietà ANFN), genitori di 4 figli. E quindi un'attività creativa affidata a Sara Cartolano, dottoressa in storia dell'arte, e Maurizio Maurelli, psicologo e psicoterapeuta, genitori di 4 figli.
Alle 17.30 la messa presieduta da don Michele Birardi, parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Mola di Bari e responsabile della Pastorale Giovanile della diocesi Bari-Bitonto. 

Per i piccoli ospiti saranno attivi il servizio baby sitting e l'animazione per fasce d'età. L'intrattenimento musicale per i ragazzi è affidato all'unità Giovani di ANFN, a cura di Marcellino e Maria Rosaria Del Vecchio, vincitori del “Big Talent Family Show”.

L’evento è patrocinato dal Forum delle associazioni familiari della Puglia e dall’arcidiocesi di Bari Bitonto e gode del patrocinio del Comune e della città metropolitana di Bari.

Privacy Policy Cookie Policy