Sabato 06 Settembre 2025 | 13:09

Sempre più degrado a Bari Vecchia, impazza la moda delle lavatrici abbandonate per strada

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sempre più degrado a Bari Vecchia, impazza la moda delle lavatrici abbandonate per strada

A nulla è servita la rabbia e la denuncia del sindaco Vito Leccese che giorni fa aveva pubblicato sui social un'altra scena degradante come questa

Sabato 02 Novembre 2024, 20:03

20:04

BARI - Ormai a Bari Vecchia impazza una vera e propria moda: quella di abbandonare le lavatrici per le strade. Questa è solo l'ultima delle trovate di chi, preso anche da un moto creativo, ha deciso di abbinare l'elettrodomestico all'ambiente circostante con una copertura in gomma a rilievo in stile pietra "viva". Un vezzo che non riesce a nascondere il degrado dilagante nel cuore della città.

La foto, scattata ieri sera in strada San Giacomo, parla da sola. Si tratta di un gran bel bigliettino da visita per i turisti, che soprattutto in questo ponte di novembre, non mancano affatto a Bari. A nulla è servita la rabbia e la denuncia del sindaco Vito Leccese che giorni fa aveva pubblicato sui social un'altra scena degradante, o meglio un'opera d'inciviltà - definita così dal primo cittadino - messa in bella mostra in piazza dell'Odegitria.

«Non accetterò che si continui a dire che mancano i servizi, perché i servizi saranno sempre carenti se si continua a dover rincorrere gli incivili» aveva sentenziato il sindaco. Ma evidentemente c'è chi fa ancora orecchio da mercante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)