Il caso
Il pasticcio delle mense scolastiche a Bari: il Tar sospende anche il secondo lotto
Nel pomeriggio è arrivata la seconda sospensione da parte del presidente del TAR. Il rammarico del Comune di Bari e delle famiglie dei bambini dopo il flash mob pacifico fatto nel capoluogo
BARI - Le mense scolastiche di Bari sono ancora una volta nel caos: nonostante questa mattina, sia partito il servizio di refezione scolastica in otto plessi del lotto II, secondo un programma da completarsi nella prossima settimana, curato dall' Rti aggiudicatario, nel pomeriggio è arrivata la seconda sospensione da parte del presidente del TAR che, in attesa dell’udienza collegiale cautelare, dispone la sospensione degli atti relativi al lotto II.
Ancora, qualche ora dopo, è stata notificata un’istanza di revoca del suddetto decreto da parte del Rti aggiudicatario del lotto II.
Un vero e proprio pasticcio che mette in imbarazzo le famiglie dei bambini e il Comune di Bari che ha comunicato in una nota tutto il suo rammarico: «L’amministrazione comunale, coinvolta suo malgrado in questa accesa contesa giudiziaria, sta esaminando tutti i complessi profili giuridici della vicenda - si legge - attendendo gli esiti di quest’ultima istanza di revoca, e ancor più, quelli delle udienze collegiali cautelari. In questo scenario, estremamente delicato sotto il profilo giudiziario, l’amministrazione comunale non può non rimarcare, però, la circostanza che questa mattina il servizio di refezione scolastica sia regolarmente partito nelle scuole del lotto II che si erano dichiarate pronte».