Giovedì 23 Ottobre 2025 | 05:16

Scoppia pneumatico di un aereo sulla pista di Bergamo, ripercussioni anche all'aeroporto di Bari: l'odissea dei passeggeri

Scoppia pneumatico di un aereo sulla pista di Bergamo, ripercussioni anche all'aeroporto di Bari: l'odissea dei passeggeri

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scoppia pneumatico di un aereo sulla pista di Bergamo, ripercussioni anche all'aeroporto di Bari: l'odissea dei passeggeri

Il volo Rayanair fermo a Bari e diretto a Bergamo

Disagi e tempi lunghi da gestire

Martedì 01 Ottobre 2024, 11:50

16:34

Dall'aeroporto di Orio al Serio avvisano: «I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura». E tra i voli che devono raggiungere o fare scalo a Bergamo c'è anche, tra gli altri, uno in partenza dall'aeroporto di Bari, il volo Ryanair FR846. Come ufficialmente sarà poi riferito dalla stessa compagnia aerea, «Il volo FR846 in servizio da Barcellona a Milano Bergamo (1 ottobre) ha avuto un problema con gli pneumatici all'atterraggio all'aeroporto di Milano Bergamo. I passeggeri sono sbarcati normalmente e l'aereo è stato ispezionato dagli ingegneri, che stanno attualmente lavorando sull'aereo in modo che possa tornare in servizio». 

L'odissea dei passeggeri sul volo FR3654 in partenza da Bari direzione Bergamo alle ore 8.50 comincia subito. «Siamo bloccati in aereo perché in aeroporto a Bergamo è esplosa una gomma a un aereo Ryanair che era appena atterrato da Barcellona, ci sono i vigili del fuoco in pista, e la pista è completamente bloccata quindi non stanno facendo partire i voli» raccontano i passeggeri, inevitabilmente "bloccati" nell'aereo. Mentre a Bergamo vigili del fuoco sono in azione, ai passeggeri a bordo segnalano che la partenza prevista è alle 11. 40.

Aereo pienissimo, tutti a bordo e poi le notizie si accavallano: alcuni degli aerei che dovevano atterrare a Bergamo sono stati dirottati a Malpensa e Linate perché l'aeroporto di Bergamo è chiuso fino alle due di questo pomeriggio. «Ci stanno dirottando a Torino - spiegano i passeggeri "baresi". Ulteriore aggiornamento, sempre da bordo dell'aereo: «pare non possano accettare a Torino perché l’aeroporto è pieno, hanno detto che ripartiremo dopo le due per Bergamo». 

Le ultime notizie parlano di una iniziale partenza stimata alle 11.30 poi "trasformatasi" alla 15.30. 

notizia in aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)