Sabato 06 Settembre 2025 | 14:18

Marittimo cade in mare al largo di Bari, salvato dopo un giorno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la Giornata del narein porto la nave Diciotti

Le ricerche sono state coordinate dalla guardia costiera, l'uomo è stato soccorso da un'altra nave

Domenica 08 Settembre 2024, 19:39

BARI - Un membro dell’equipaggio della motonave Delphi battente bandiera liberiana che ieri era scomparso perchè caduto in mare a circa 25 miglia al largo di Bari è stato tratto in salvo oggi dopo una intera giornata di ricerche coordinate dalla guardia costiera. L’uomo, di nazionalità filippina, era stato visto a bordo per l’ultima volta a mezzanotte di ieri, quando la nave si trovava tra Otranto e Bari.

Le ricerche sono state condotte con l’intervento di tutte le unità Sar dei comandi costieri interessati, con un mezzo aereo, e con unità aereo navali della guardia di finanza. Oltre alle ricerche in mare, è stato emanato un avviso ai naviganti per coinvolgere nelle ricerche tutto il naviglio mercantile presente nella zona. Ad individuare e salvare il naufrago è stato così l'equipaggio di un’altra motonave, la Florencia. Dopo le prime cure a bordo, il marittimo è stato trasbordato su una motovedetta della capitaneria di porto e portato a Brindisi dove è stato ricoverato in ospedale. Indagini sono in corso per ricostruire le circostanze dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)