CORATO - Domani, 20 agosto, si chiude in grande la festa di San Cataldo, il santo patrono di Corato, con l'atteso concerto di Colapesce e Dimartino: i due cantautori siciliani saranno protagonisti in Piazza Cesare Battisti alle ore 21.30 (ingresso libero) con il loro Lux Eterna Beach Estate 2024.
In particolare l’appuntamento di domani, si realizza con il Teatro Pubblico Pugliese e rientra nel cartellone «Sei la mia città, estiva a Corato 2024», risultato della collaborazione tra Comune di Corato e Tpp. Il concerto sarà la conclusione di un ricco calendario di appuntamenti civili e religiosi, studiato e organizzato da Comune di Corato, Deputazione Maggiore San Cataldo e PugliArmonica.
Dopo l’uscita dell’album acclamato dalla critica e un tour invernale che ha registrato numerosi sold out, Colapesce Dimartino sono tornati sul palco con l’appuntamento estivo. Il tour, prodotto da Vivo Concerti, ha già visto il duo protagonista in numerosi palchi estivi e così fino a settembre.
Lorenzo e Antonio, due amici e autori di canzoni tra i più ricercati della scena musicale italiana dell’ultimo decennio, hanno conquistato pubblico e critica con Musica Leggerissima (quintuplo disco di platino) e l'album I Mortali (disco d’oro).