BARI - Un viaggio nella bellezza di Polignano da ammirare comodamente in tv: è andata in onda su La7 una nuova puntata di Eden – Un pianeta da salvare, il programma condotto da Licia Colò che ogni settimana andrà alla scoperta, in Italia e all’estero, di meravigliosi paesaggi naturali e luoghi dal grande valore storico e artistico, con servizi esclusivi, immagini emozionanti da luoghi ancora remoti, interviste a esperti e con gli immancabili interventi di Mr Nat.
Nella puntata in questione Licia Colò è approdata a Polignano a Mare, gioiello pugliese, mostrando Lama Monachile, un’insenatura tipica del territorio in cui si trova una spiaggetta sempre affollata. Passeggiando per il centro storico, Licia ha raccontato il difficile rapporto tra Polignano e il celebre cantautore: Domenico Modugno, cui è dedicata anche una statua nei pressi del mare. Inoltre, da un affaccio panoramico, la conduttrice ha mostrato le grotte di Polignano, che, nonostante non siano visitabili, sono state rese accessibili per le telecamere di Eden.
Nel corso del servizio tv è stata mostrata anche una pagina della Gazzetta del Mezzogiorno che raccontava, con la penna di Alberto Selvaggi, proprio il legame controverso tra il cantante Modugno e la sua città d'origine.