BARI - La Nuova Fiera del Levante al fianco di giovani laureati, professionisti e imprenditori con il «Premio Imprese & Talenti». A disposizione 500 borse di studio per il master online «International Marketing, Eventi e Media» a copertura integrale della quota di iscrizione.
L’assegnazione dei meriti si è tenuta giovedì e ieri in collaborazione con HBR Academy Italia (espressione di Harvard Business Review Italia) e il Centro Studi Comunicare l’Impresa. L’obiettivo è quello di creare un database di profili formati nella internazionalizzazione di impresa, orientato ad incrementare progetti di respiro globale e network di relazioni: aziende, giovani laureati e media insieme per competere a livello internazionale.
«Le borse di studio rappresentano un aiuto concreto nell’incoraggiare la crescita personale e professionale. Così la Nuova Fiera del Levante, da sempre attenta alla diffusione della cultura d’impresa e alle idee innovative, promuove il Premio Imprese & Talenti nell’ottica di accrescere le conoscenze e le competenze per lo sviluppo del business – ha dichiarato Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante. Con questa iniziativa vogliamo dare la possibilità a laureati, professionisti e imprenditori di arricchire di know how il proprio futuro».
Il Master, che è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, borse di studio e altri corsi, ha una durata di circa 300 ore di attività suddivise in 150 ore online con video lezioni, materiale didattico e 150 ore di Project work (attività completamente online). L’obiettivo è formare professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale, delle relazioni commerciali internazionali, con un’attenzione particolare al mondo degli eventi e dei media.
Nel dettaglio le borse di studio sono riservate a giovani laureati meritevoli under 35, senza distinzione di facoltà, imprenditori e professionisti, o singoli membri di start-up e di imprese che si sono distinte nel proprio settore di appartenenza o che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.
«Siamo estremamente soddisfatti – afferma Giuseppe Carbonara del Centro Studi Comunicare l’Impresa -. Il profilo dei premiati assegnatari delle borse di studio è pienamente in linea con la cornice internazionale del nostro progetto. Abbiamo ricevuto un numero davvero considerevole di candidature estremamente qualificate da tutta Italia e anche dall’estero: tanti i profili eccellenti di giovani laureati, imprenditori e professionisti orientati ad una crescita globale».
Il premio, oltre alla borsa di studio integrale per l’accesso al Master, consiste di una pergamena celebrativa conferita ai premiati.